News

Trattamento Balayage: tutto quello che c’è da sapere

Trattamento Balayage: tutto quello che c’è da sapere

Tutte noi amiamo il colore che i capelli assumono d’estate sotto la luce dei raggi del sole, cosi naturale e omogeneo che rende ogni chioma preziosa e piena di luce. Oggi, grazie alla tecnica del Balayange, è possibile ottenere schiariture naturali a contrasto su qualunque tipologia di colore; tuttavia fate attenzione ad affidarvi solo ad esperti, in quanto questa tecnica ha bisogno di mani capaci e abili nel dosare il colore per ottenere realmente un effetto naturale.

L’arte di schiarire i capelli come il sole

Il Balayage, nome di origine francese che significa letteralmente “spazzare”, “dipingere”, è dunque una tecnica in grado di creare sfumature di colore a contrasto sul cuoio capelluto del tutto naturali, utilizzando nuance di colore che si sposano bene con il proprio colore di base per mantenere intatta la naturalezza della chioma senza intaccare la radice del capello. Questa tecnica permette di ricreare un effetto omogeneo e super naturale simile alle schiariture dei capelli dopo un’estate al mare. Ovviamente deve essere effettuata tenendo conto del colore naturale della cliente, della carnagione della sua pelle e della consistenza del capello. Il Balayage è realizzato con delle vere e proprie spennellate a mano in più punti della capigliatura, escludendo volutamente le radici per ricreare l’effetto naturale dei capelli schiariti dal sole senza creare forzature, linee nette e contrasti eccessivi; la scelta della tonalità delle schiariture infatti dipende dal colore naturale di base da cui si parte.

Balayage per ogni capello

Uno dei grandi pregi di questo trattamento è che è possibile effettuarlo su ogni tipologia di capello e taglio, da quelli lunghi a quelli più corti; ci sono tuttavia delle accortezze e dei fattori da tenere in considerazione prima di procedere e che il vostro Hair stylist di fiducia saprà sicuramente indicarvi. Prima di tutto questo trattamento andrebbe effettuato su capelli il più naturali possibili e quindi non trattati eccessivamente, cosi da riuscire ad ottenere un effetto davvero naturale; in caso contrario sarà necessario preventivamente uniformare il colore. Un altro consiglio è quello di effettuarlo solo dopo il taglio, così da avere una base definitiva su cui individuare i punti esatti in cui fare le schiariture e creare la giusta armonia. Il nostro salone di bellezza X-Elle Hair Beauty, a Livorno in Viale degli Avvalorati 74, è formato da professionisti del settore esperti e capaci di effettuare il trattamento rispettando la salute dei vostri capelli e donandovi un aspetto luminoso e naturale. Per informazioni o prenotare un appuntamento potete chiamarci al numero 0586 860437 o inviarci un’email all’indirizzo xxellehairbeauty@gmail.com.