Il muru muru è una palma che cresce nella foresta amazzonica del Brasile, i cui frutti commestibili sono molto apprezzati per le proprietà benefiche.
Solitamente, infatti, il burro organico di muru muru viene estratto dai semi della pianta e utilizzato come potente emolliente e idratante.
Anche in materia di haircare il burro organico di muru muru svolge un’azione decisamente importante, poiché aiuta il capello a riprendere vigore dopo aver subito l’azione degli stress esterni.
A prescindere dal tipo di evento che ha portato il capello a danneggiarsi, quindi, il pronto utilizzo di prodotti a base di burro organico di muru muru può davvero fare la differenza, donando alla chioma lucentezza e corpo.
Il salone di bellezza X-Elle Hairbeauty, di Viale degli Avvalorati n. 74, a Livorno, offre ai propri clienti la possibilità di prenotare un trattamento di riparazione proteico contenente burro organico di muru muru, elaborato dalla casa produttrice Z.One Concept.

Proprietà e benefici


Come anticipato, il burro organico di muru muru ha riscosso enorme successo nel settore dell’haircare, tanto da divenire un ingrediente fondamentale per molti prodotti che si occupano della cura e del nutrimento del capello.La ricchezza di vitamine e il potere antiossidante hanno fatto della sostanza naturale un rimedio efficace e infallibile contro il danneggiamento della chioma, soprattutto quello causato da interventi chimici aggressivi come tinte e decolorazioni.

Tra i tanti elementi benefici, occorre, inoltre, ricordare che il burro organico di muru muru contiene al suo interno l’acido linoleico e quello oleico, due grassi essenziali che, se utilizzati per la cura dei capelli, possono fungere da bioregolatori, creando una sorta di barriera protettiva, capace di mantenere inalterate tutte le qualità della capigliatura.

Nello specifico, il trattamento di cui si è parlato viene definito proteico perché il burro organico di muru muru è ricco di proteine simili a quelle che costituiscono il capello stesso.

Il vantaggio, rispetto a questo dato, non è da sottovalutare: i prodotti a base di burro organico di muru muru svolgono una fondamentale azione rivitalizzante e ravvivante, che contrasta fragilità, perdita di tono e colorito spento.


Il trattamento


Presso il salone di bellezza X-Elle Hairbeauty vengono effettuati trattamenti a base di burro organico di muru muru.In particolare, con Integrity repairing hair, il capello viene a contatto con un vero e proprio concentrato proteico, elaborato per raggiungere risultati sorprendenti, già dopo il primo utilizzo.

Basterà, infatti, distribuire il prodotto sui capelli precedentemente lavati e tamponati.

Il professionista eseguirà un massaggio della cute, necessario affinchè il prodotto possa penetrare a fondo, per poi lasciare Integrity repairing hair in azione per un tempo che varia dai 5 ai 10 minuti.

In questo periodo, il capello si rigenera, grazie alla formula ricca di amminoacidi, responsabili della morbidezza finale ottenuta.

Per ampliare l’azione ristrutturante e riparatrice, inoltre, al burro organico di muru muru vengono aggiunte altre sostanze benefiche come cheratina idrolizzata, estratto di ginseng, proteine del riso, del grano e della soia.

Poter usufruire di un simile trattamento, dunque, significa avere la possibilità di dare ai capelli una seconda chance, un nuovo inizio, nel quale mostrare con fierezza i risultati di una tecnica innovativa e, al tempo stesso, naturale.

Integrity repairing hair sfrutta il potere delle sostanze naturali come il burro organico di muru muru, per elevare l’haircare a un livello superiore, che garantisca risultati senza paragoni, nel pieno rispetto di ciascun tipo di capello.

Per maggiori informazioni sul trattamento o per prenotare un trattamento con i professionisti di X-Elle Hairbeauty chiama il numero 0586/860437.