Il momento che stiamo attraversando è senza dubbio uno dei più delicati della storia moderna.
Lo sviluppo e l’avanzare della pandemia da Covid 19 hanno profondamente modificato ogni abitudine, comprese quelle relative alla cura del proprio corpo.
Negli ultimi mesi, infatti, anche le operazioni più banali sono diventate difficili e rischiose, tanto da generare timore e apprensione in tutti i soggetti che normalmente erano soliti affidarsi ai professionisti per i trattamenti di beauty care.
Secondo gli esperti del settore, nonostante il virus e, soprattutto, nei limiti del consentito, è importante mantenere una routine che consenta a corpo e mente di ricercare e raggiungere il proprio benessere.
Presso X-Elle Hairbeauty, salone di bellezza sito in Viale degli Avvalorati n. 74, a Livorno, il cliente viene accolto nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di Covid 19, per assicurare a ciascuno la tranquillità necessaria a prendersi cura di sé, in totale sicurezza.


Coccolare il corpo per alleviare lo stress


In tempi duri come quelli del Covid 19, la cura del proprio corpo può rivelarsi ben più di una semplice attività estetica e superficiale.Gli stravolgimenti causati dal diffondersi della pandemia hanno provocato nella popolazione, senza distinzioni di età e genere, un profondo stress emotivo.
Tutte quelle attività che prima si davano per scontate, oggi sono state messe da parte, allo scopo di ridurre al minimo ogni possibile fonte di contagio.

Tra queste, anche tutti i momenti dedicati alla cura del proprio corpo sono stati evitati o procrastinati.

La causa di tale decisione è sostanzialmente legata alla delicata situazione psicologica generata dalla pandemia, un nemico comune che ha atterrito anche i caratteri più forti.

I saloni di bellezza, prima popolati, sono ora fonte di stress, poiché frequentati da clienti che non hanno, tra loro, nessun tipo di rapporto.

Dare per scontata la pericolosità di questi luoghi, però, si rivela un atteggiamento estremamente sbagliato, nonché pericoloso, soprattutto per il proprio benessere, fisico ed interiore.
Risulta, infatti, quanto mai necessario continuare a dedicarsi tempo ed attenzioni, così da conservare, anche nel caos di questi mesi, una parvenza di normalità, cosa che di certo aiuta a combattere il disagio emotivo legato al Covid 19.



La sicurezza come responsabilità e dovere


Perché sia ancora possibile in tempi di Covid 19 sottoporsi ai trattamenti di beauty care e prendersi cura del proprio corpo, il ruolo dei saloni di bellezza deve essere preso con estrema serietà. All’interno di questi luoghi di relax, infatti, ogni attività dev’essere calibrata e controllata in maniera molto precisa, senza esclusione alcuna.
Solo attuando meticolosamente tutte le disposizioni vigenti in materia si potrà, dunque, garantire un ambiente di lavoro sano e tranquillo, che assicuri al cliente la serenità necessaria per portare a termine i trattamenti prenotati.
Grazie ai vari dispositivi di protezione individuale, ormai immancabili nei saloni di bellezza di tutto il mondo, sarà possibile continuare a prendersi cura del corpo, conservando quella piacevole routine che sembrava ormai perduta, solo qualche mese fa.

Inoltre, in aggiunta a quanto già detto, è bene ricordare che esistono parti maggiormente esposte allo stress della vita nell’epoca del Coronavirus, come mani e viso.

Mascherine e igienizzante mani possono, infatti, mettere a dura prova l’epidermide, tanto da determinare l’insorgere di fastidiosi segni, come affaticamento e stress.
In questi casi più che mai, l’intervento di un professionista può davvero fare la differenza, restituendo un aspetto curato e sano tanto al corpo, quanto alla mente.

I clienti del salone di bellezza X-Elle Hairbeauty possono contare su un personale disponibile e qualificato, che affronta con molta serietà il compito di garantire la sicurezza di ogni ospite.

Per ritrovare la normalità perduta prenota anche tu un trattamento di beauty care: ti basterà scrivere all’indirizzo xxellehairbeauty@gmail.com o chiamare il numero 0586/860437.