La cellulite (Adiposità Localizzata) rappresenta sicuramente uno degli inestetismi più temuti da tutte le donne; si presenta indipendentemente dall’età, dalla forma fisica e purtroppo è responsabile di numerosi disagi legati alla propria autostima. Tra le varie creme e i diversi metodi che si sono sviluppati negli anni con l’obiettivo di rimuoverla, c’è da dire che non è così semplice, e questo perché ogni corpo è a sé, ogni causa è differente e soprattutto ogni cellulite si presenta in modo diverso. Il nuovo trattamento che oggi si pone in prima linea per combattere e rimuovere la cellulite è il Dynamic Wave, una tecnologia d’avanguardia che agisce producendo onde d’urto meccano-pressorie tramite l’ausilio di un manipolo specifico.


Cos’è la cellulite e perché si forma

Prima di parlarvi di questo innovativo trattamento, occorre precisare cos’è la cellulite e perché si presenta circa nel 90% delle donne a diverse intensità. La cellulite (la pannicolopatia edemato-fibrosclerotica del tessuto adiposo) è una patologia che si presenta con la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” e indica una condizione alterata dell’ipoderma, il sistema circolatorio (microcircolo) e la pelle in superficie. Nel tessuto sottocutaneo si verifica dunque uno sbilanciamento del tessuto adiposo: le cellule di grasso si gonfiano e premendo sul microcircolo provocano ritenzione idrica e un’iniziale infiammazione. Ovviamente esistono diversi tipologie di cellulite e diversi stadi di evoluzione di questo inestetismo; le cause sono da attribuire principalmente a condizioni genetiche: maggiore attività ormonale, fragilità capillare, cattiva circolazione; ormonali: eccessiva attività degli estrogeni che comporta la ritenzione idrica; vascolari: rallentamento del circolo sanguigno (una stasi che favorisce l’insorgere della cellulite); stress: vita frenetica, scarso riposo notturno, etc. ; cattive abitudini alimentari e comportamentali: alimentazione ricca di grassi e zuccheri, abuso di sostanze alcoliche, scarpe inadatte (con tacchi alti e punte strette), vestiti troppo stretti, ecc.


Come funziona la tecnologia Dynamic Wave

Come abbiamo visto le cause possono essere molteplici, ma sicuramente un’alimentazione scorretta, una vita sedentaria e cattive abitudini in genere non aiutano a tenerla lontano, anzi sono il primo passo per incrementarla. È necessario prima di tutto iniziare uno stile di vita sano ed equilibrato con un’alimentazione equilibrata e adatta al nostro fabbisogno, ricordandoci sempre che ogni individuo è a sé e quindi è necessario sempre effettuare visite specifiche in grado di individuare le necessità del proprio corpo, cosi come la tipologia di cellulite che si ha o ancora le cause che l’hanno portata in superficie per capire come sconfiggerla. Dynamic Wave, attraverso un sistema a doppia emissione di energia, si occupa attraverso una meccanica di compressione e decompressione di contrastare la cellulite, la pelle a buccia d’arancia e di rassodare i tessuti per renderli più tonici, elastici e forti. Il trattamento Dynamic Wave è dunque una tecnologia estetica non invasiva caratterizzata da un dispositivo che produce onde acustiche pressorie differenti (onde blu e onde rosse) che azionate in modo sinergico sono in grado di combattere la cellulite e rimodellare la silhouette del corpo, agendo con le seguenti modalità:

 - Stimolando la microcircolazione e favorendo una migliore vascolarizzazione
 - Garantendo una più efficace ossigenazione dei tessuti
 - Ricompattando i tessuti attraverso la stimolazione della produzione di collagene
 - Riattivando il metabolismo cellulare
 - Stimolando il sistema linfatico
 - Consentendo una migliore eliminazione delle tossine e dei materiali di scarto dal nostro organismo
Se anche voi siete interessate a sconfiggere una volta per tutte la cellulite, affidatevi agli esperti del nostro salone di bellezza X-Elle Hair Beauty a Livorno in Viale degli Avvalorati 74, il nostro staff sarà felice di illustrarvi ogni dettaglio di questo trattamento e capire insieme a voi l’entità del vostro inestetismo e le tempistiche adatte per risolverlo. Per informazioni o per prenotare un appuntamento potete chiamarci al numero 0586 860437 o inviarci un’email all’indirizzo xxellehairbeauty@gmail.com.