La rimozione dei peli superflui è sempre stato uno dei trattamenti più richiesti all’interno dei saloni di bellezza.
I professionisti del settore beauty care, così come le grandi aziende operanti nell’ambito in questione, hanno destinato ingenti risorse alla ricerca di sistemi rapidi e indolore, per assicurare ai clienti una pelle liscia e priva di peli.
Le nuove tecnologie in materia di epilazione, in particolare, hanno segnato una vera e propria svolta, raccogliendo anche il favore dei più scettici.
La rimozione definitiva dei peli superflui è oggi possibile e consigliata, soprattutto in alcuni specifici casi, individuabili su suggerimento degli esperti.
Presso il salone di bellezza X-Elle Hairbeauty, di Viale degli Avvalorati n. 74, a Livorno, il cliente può sottoporsi a efficaci sedute di epilazione definitiva, praticata grazie all’ausilio di un sofisticato macchinario che si serve della tecnologia laser al diodo 808.


Due approcci differenti


Prima di analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche del sistema di epilazione definitiva è bene fare un passo indietro, per comprendere bene quali sono gli elementi che distinguono questa pratica (definitiva e non) dai tradizionali procedimenti di depilazione.

Ciò che discrimina i due trattamenti è, in realtà, estremamente semplice: con il termine depilazione si identifica la procedura volta ad eliminare i peli dal punto di emersione a livello della cute, al contrario dell’epilazione, conosciuta come pratica duratura e definitiva perché si spinge a fondo, rimuovendo anche il bulbo pilifero.
Fino a non troppo tempo fa, l’unico sistema per eliminare i peli superflui era appunto la depilazione, con rasoio o crema depilatoria, metodi rapidi e indolore da praticare, però con cadenza regolare per conservarne gli effetti.
Con l’eliminazione del pelo alla radice, invece, come accade nell’epilazione, non occorre un immediato intervento di ritocco, poiché il risultato rimane invariato per un tempo decisamente più lungo.
Tuttavia, se si desidera un esito ancora più duraturo, diciamo pure a vita, è necessario affidarsi all’epilazione progressiva permanente con laser, che regala all’individuo una pelle liscia e setosa, con pochissime sedute all’anno.
Obiettivo finale dell’epilazione definitiva è proprio quello di arrivare ad eliminare circa l’80% del patrimonio pilifero del soggetto che si sottopone al trattamento.


Epildream


Per eliminare una volta per tutte il fastidio dei peli superflui, il salone di bellezza X-Elle Hairbeauty propone ai clienti, tra le alternative disponibili, Epildream, un trattamento di epilazione tramite laser al diodo.
Nello specifico, il laser a diodi 808 ad alta velocità è un sistema semplice e sicuro, dotato di una efficace tecnologia di raffreddamento.

Perché la procedura abbia successo, il bulbo pilifero dev'essere trattato durante la fase di ricrescita, poiché il raggio del laser agisce sul cosiddetto cromoforo, ovvero sulla colorazione del pelo nella fase iniziale di sviluppo.
Proprio per questo, in presenza di un bulbo dal colore scuro, sarà più facile per il laser incanalare la propria forza nella giusta direzione.
L’epilazione definitiva è consigliata a tutti i fototipi di pelle, su ogni zona del corpo, oltre ad essere particolarmente indicata a chi ha un problema di crescita abbondante.
Inoltre, gli impulsi stabili e costanti del raggio laser a diodi consentono agli esperti di rassicurare il cliente sulla totale assenza di danni termici sulla pelle.
Durante la fase iniziale, i professionisti suggeriscono alla persona di sottoporsi a sedute mensili, la cui frequenza diminuirà progressivamente, fino alla totale scomparsa dei peli.
Date le elevate prestazioni dell’apparecchio utilizzato, il trattamento Epildream con laser al diodo può essere effettuato anche durante i mesi estivi, nella più completa sicurezza per la cute e per il risultato finale.
Se desideri liberarti una volta per tutte dei peli scrivi all’indirizzo mail xxellehairbeauty@gmail.com o chiama il numero 0586/860437 per parlare direttamente con gli esperti.