Gli inestetismi della cellulite sono una delle imperfezioni più diffuse, tanto da colpire, senza distinzioni, soggetti di età e genere diverso.
Nonostante questa veritiera riflessione, è doveroso riconoscere che le donne hanno una particolare familiarità con la cellulite, come confermano i dati ottenuti con i diversi studi di settore sull’argomento.
Nel corso degli anni, l’industria cosmetica ha investito capitali estremamente generosi nella ricerca della formula perfetta per contrastare l’inestetismo, riversando sui mercati mondiali una quantità esorbitante di prodotti e trattamenti mirati.
Allo stesso modo, anche i saloni di bellezza che si occupano di beauty care hanno dotato i propri spazi di sofisticati macchinari pensati per intervenire sugli accumuli di adipe, con lo scopo di restituire al cliente un corpo tonico e privo di imperfezioni.
I professionisti del salone di bellezza X-Elle Hairbeauty, di Viale degli Avvalorati n. 74, a Livorno, combattono la cellulite attraverso il sistema a doppia emissione di energia DYNAMIC WAVE, considerato la miglior proposta in circolazione, grazie ai considerevoli risultati registrati.


Sane abitudini quotidiane


Combattere gli inestetismi della cellulite non significa solo sottoporsi a costosi e prolungati trattamenti specifici presso i saloni di bellezza.È ormai appurato, infatti, che uno stile di vita sano ed equilibrato può avere effetti benefici estremamente rilevanti sulla ritenzione idrica, considerata una vera e propria patologia fisica.

Chi soffre del noto disturbo manifesta una disfunzione del tessuto adiposo e del sistema micro circolatorio, che origina i familiari difetti della pelle che tutti conoscono.

Nello specifico, all’interno del tessuto posto immediatamente sotto la cute, si verifica una sorta di sbilanciamento, che porta le cellule di grasso a gonfiarsi, comprimendo il microcircolo e provocando uno stato di infiammazione e ritenzione idrica.

Alla base del fenomeno, nella maggior parte dei casi, si trova un’alimentazione scorretta e uno stile di vita sedentario, non adeguato al benessere di corpo e mente.

Bere molta acqua durante il giorno può rappresentare un aiuto prezioso per coloro che sono affetti dagli inestetismi della cellulite.

L’acqua, infatti, è il miglior alleato della depurazione fisica, poiché permette di riattivare i fisiologici meccanismi responsabili della diuresi e della circolazione linfatica, il cui rallentamento ha provocato il ristagno di liquidi e la cellulite.

A tal proposito, gli specialisti del settore consigliano di bere un quantitativo di acqua che superi il litro e mezzo, misura corretta per costruire uno stile di vita utile a prevenire e controllare la cellulite.


L’intervento dei professionisti


Sebbene l’acqua sia considerata un importante strumento per arginare i problemi della cellulite, in molti casi è consigliabile anche sottoporsi a trattamenti mirati e professionali, creati per fornire al soggetto una soluzione tempestiva agli inestetismi della ritenzione idrica.Il sistema a doppia emissione di energia DYNAMIC WAVE con Double Wave System è la strategia offerta dagli esperti di X-Elle Hairbeauty.

Il trattamento estetico non invasivo si basa su un dispositivo che emette onde acustiche pressorie differenti, che vengono attivate in maniera sinergica e combinata.

Il risultato è un’azione mirata sui tessuti interessati dalla cellulite, che vengono compressi e decompressi, per permettere la riduzione della pelle a buccia d’arancia, fino alla completa eliminazione dell’inestetismo.

Inoltre, il soggetto che si sottopone al sistema Dynamic Wave ha anche la possibilità di sfruttare il trattamento per contrastare il rilassamento cutaneo, grazie ad un aumento dell’elasticità dei tessuti.

Una terapia anticellulite che presta il fianco al rimodellamento della silhouette, assicurando all’interessato benefici che vanno oltre la semplice forma fisica.

Dynamic Wave e gli esperti di X-Elle Hairbeauty garantiscono al cliente un aumento della capillarità e della vascolarizzazione, per una nuova circolazione che favorisce l’ossigenazione dei tessuti.

Ulteriori dettagli sul sito internet di X-Elle Hairbeauty o al numero 0586/860437.