News

Cheratina, oli naturali ed ecosostenibilità: è possibile?

Cheratina, oli naturali ed ecosostenibilità: è possibile?

Scopriamolo insieme

Come molti sanno, la cheratina è una sostanza fondamentale per i capelli, impiegata nei trattamenti estetici di haircare, soprattutto in ragione del suo alto potere lisciante.
Nonostante si tratti di un elemento naturalmente presente su ciascun individuo, in diverse parti del corpo, con il passare degli anni la quantità di cheratina tende a diminuire, tanto da spingere uomini e donne a sottoporsi a trattamenti ristrutturanti proprio a base di tale sostanza.
Il grande punto di forza della cheratina risiede nella capacità della stessa di nutrire il capello spento e arido, restituendo alla chioma luce e morbidezza.
Ricorrere a questo tipo di ristrutturante significa assicurare al capello maggiore forza, grazie ad un prodotto che può riparare le parti danneggiate della capigliatura, difendendola, allo stesso tempo, da ogni stress esterno.

Presso il salone di bellezza X-Elle Hairbeauty, di Viale degli Avvalorati n. 74, a Livorno, il cliente può richiedere l’innovativo sistema lisciante anti-crespo milk_shake K-respect di Z.One Concept, adatto a tutti i tipi di capelli.

Di cosa si tratta?

Il marchio Z.One Concept ha interamente basato la propria attività di haircare su un approccio naturale e delicato.
L’ecosostenibilità, infatti, è sempre stata una tematica centrale, nella continua ricerca verso un prodotto dalle elevate performance, capace, allo stesso tempo, di rispettare la natura e l’ambiente.
L’utilizzo degli oli naturali ha permesso all’azienda di trasformare questo sogno in realtà, consentendo la nascita di una linea dedicata, che prende il nome di milk_shake K-respect.
Ogni elemento trae forza dalle incredibili proprietà delle sostanze naturali, le sole necessarie per far risplendere qualsiasi tipo di capello.
L’innovazione consiste nella creazione di un performante sistema lisciante a base di cheratina, che svolge efficacemente il proprio compito, senza richiedere necessariamente l’aggiunta di sostanze nocive, come formaldeide o gliossale, componenti pericolosi tanto per l’uomo, quanto per l’ecosistema.
Grazie alle ingenti risorse impiegate nella ricerca scientifica di settore, dunque, gli esperti di Z.One Concept sono riusciti a coniugare l’haircare con la missione fondante della casa produttrice, ovvero quella di salvaguardare gli individui e il pianeta dalla contaminazione.

I molteplici benefici

Il trattamento milk_shake K-respect esplica i propri effetti su diversi fronti.
Il primo, quello certamente più conosciuto, è strettamente legato al benessere dei capelli.
La particolare formulazione di milk_shake K-respect, infatti, migliora l’aspetto della chioma, rispettando la composizione del capello.
La cheratina e gli oli naturali contenuti all’interno del prodotto assicurano la completa eliminazione dell’effetto crespo e la riduzione del volume complessivo del capello, che appare visibilmente nutrito e migliorato.
I clienti che richiedono al salone di bellezza un trattamento di questo tipo si dicono piacevolmente sorpresi dal risultato e, soprattutto, entusiasti di una capigliatura facilmente gestibile anche tra le mura di casa.  
Un liscio perfetto effetto seta, che accompagnerà il capello per un periodo decisamente lungo, che varia dai 3 ai 5 mesi, a seconda delle caratteristiche di ciascun individuo.
Cheratina e oli naturali possono fare la differenza anche in materia di ecosostenibilità.
Milk_shake K-respect di Z.One Concept, infatti, contiene al suo interno cheratina e oli naturali provenienti dalla foresta amazzonica, gestiti nel pieno rispetto delle politiche forestali ambientali di tutela del pianeta.
Anche lo stesso packaging pensato dall’azienda ha lo scopo di rendersi ecosostenibile, poiché composto da alluminio riciclabile all’infinito, con un risparmio di plastica dispersa nell’ambiente pari quasi al 55%.

Se desideri anche tu un valido trattamento ristrutturante alla cheratina e oli naturali, che agisca nel totale rispetto dell’ecosistema, affidati ai professionisti di X-Elle Hairbeauty, da anni partner di Z.One Concept.

Chiama il numero 0586/860437 per prenotare un appuntamento.