L’avvento del Covid 19 ha sconvolto la vita e le abitudini dell’intera popolazione mondiale, costringendo ciascun individuo a modificare radicalmente la propria routine quotidiana, compresa quella relativa alla cura della propria persona.
I gesti più semplici ed insignificanti sono stati, per troppo tempo, un lusso che nessuno poteva permettersi, per timore di una ulteriore diffusione della pandemia.
Il settore dell’haircare, in particolare, ha subito una pesante battuta d’arresto, soprattutto nella prima parte dello scorso anno.
La gestione dei capelli, in quel periodo, era affidata esclusivamente ad operazioni domestiche, sicuramente poco agevoli e gratificanti rispetto al lavoro del professionista.
Ora che il mondo si sta pian piano riappropriando della normalità, è bene sottolineare quanto prendersi cura della capigliatura sia un gesto fondamentale, per assicurare non solo la salute del capello, ma anche il benessere psicofisico dell’individuo.
I professionisti del salone di bellezza X-Elle Hairbeauty, di Viale degli Avvalorati n. 74, a Livorno, si occupano dei clienti nel massimo rispetto di tutte le norme di sicurezza imposte dal governo in materia di Covid 19.


Un gesto che coinvolge corpo e mente


È proprio lo stress accumulato in questi lunghi mesi a rivelare l’importanza di concedersi dei momenti da dedicare a sé stessi.Rinunciare alle sane abitudini di bellezza significa negare al corpo e alla mente quei piccoli attimi di pace in cui rifugiarsi e rilassarsi, in un periodo complicato come quello che si sta attraversando.

I capelli hanno ancora bisogno di attenzioni, di piccole accortezze mirate alla conservazione di tutte le qualità della chioma, a prescindere da gusti e tendenze.

Ora che è di nuovo possibile, gli esperti consigliano di prenotare un appuntamento presso il salone di fiducia e abbandonarsi alle coccole dei professionisti del settore, che sapranno individuare il trattamento più indicato alle esigenze del cliente.

Può sembrare una banalità ma è, al contrario, un’evasione giusta e necessaria, per combattere tutti i malesseri derivanti dalle limitazioni imposte dalle disposizioni anti Covid.

Il parrucchiere diventa, dunque, non solo un alleato di bellezza, ma un vero e proprio amico del benessere interiore, capace di regalare spensieratezza e serenità, oltre ad un aspetto meraviglioso ed invidiabile.


L’importanza della sicurezza


Risulta ovvia, in ogni caso, l’importanza di affidarsi a professionisti che operano in totale sicurezza, per sé stessi e per gli altri.Perché il momento dal parrucchiere rappresenti esattamente un modo per evadere dallo stress quotidiano, concedendosi attenzioni e svago, il rispetto delle disposizioni imposte dalle misure anti Covid deve considerarsi imprescindibile.

La normativa di settore è chiara e dettagliata, così che ogni trattamento svolto all’interno dei saloni di bellezza possa dirsi sicuro e al riparo da eventuali fonti di contagio.

L’attenzione ai dettagli deve essere altissima, soprattutto in considerazione del numero elevato (seppur contingentato) di individui che frequentano i luoghi dedicati al benessere ed alla cura dei capelli.

Non molti sanno, inoltre, che la crescita e l’aspetto della chioma è strettamente dipendente dalle condizioni psicofisiche della persona, tanto da risultare un vero e proprio specchio per i malesseri interiori.

Dunque, un intervento mirato, seppur oculato, ha sicuramente dei vantaggi.

Gli esperti di X-Elle Hairbeauty si prendono cura della salute dei capelli e lo fanno assicurando risultati ottimali in un ambiente sanificato e sicuro, che promuova il relax e la tranquillità dei clienti.

Affidati anche tu alle cure dei professionisti X-Elle Hairbeauty: chiama il numero 0586/860437 per prenotare un appuntamento.