Sono migliaia le persone che ogni anno si sottopongono a trattamenti estetici volti a ridurre o eliminare i fastidiosi inestetismi del corpo.
In un mondo sempre alla ricerca della perfezione, i produttori di articoli cosmetici dedicati, così come i saloni di bellezza di ogni città, si sono attrezzati per poter offrire al cliente il meglio del meglio nella battaglia contro le imperfezioni.
Il primo passo, in qualsiasi terapia che si rispetti, è senza dubbio una preliminare disamina della situazione soggettiva di partenza, al fine di calibrare e regolare il futuro trattamento sulle esigenze manifestate da ciascun individuo.
I professionisti del salone di bellezza X-Elle Hairbeauty, di Viale degli Avvalorati n. 74, a Livorno, per soddisfare le aspettative dei numerosi ospiti del locale, si servono di una tecnologia innovativa, in grado di consegnare all’esperto una diagnosi accurata per rilevare tutti gli inestetismi del viso e del corpo.


Il Diagnostic Beauty Screen


Quando si prende la decisione di sottoporsi ad un trattamento mirato contro gli inestetismi del corpo, conoscere nel dettaglio non solo la procedura in questione, ma anche quali sono i principali punti deboli del proprio fisico, può rivelarsi la mossa vincente per ottenere risultati eccellenti e, soprattutto, duraturi nel tempo.Secondo gli esperti di X-Elle Hairbeauty, rilevare gli inestetismi del proprio corpo con strumenti elettronici è il modo migliore per intervenire, basandosi su una diagnosi accurata e precisa.

Ma come funziona, nel dettaglio, questo Diagnostic Beauty Screen?

Il punto di forza del procedimento estetico diagnostico è senza dubbio il doppio sistema impiegato per ottenere le informazioni necessarie ad avviare il trattamento.

Da un lato, infatti, il professionista si serve della bio-impedenziometria, mentre dall’altro fa uso della tecnologia a ultrasuoni.

La prima tecnica prevede l’impiego di un sofisticato apparecchio a corrente alternata, capace di misurare la resistenza elettrica del corpo.

In questo modo, è possibile ottenere una chiara immagine della struttura biologica e, nello specifico, un rilevamento di tutti i valori riferiti all’equilibrio idrico del soggetto.

A questo primo step si somma l’azione del rilevamento con ultrasuoni, attraverso il quale gli esperti, che si servono di onde sonore ad alta frequenza per attraversare i tessuti, identificano le varie tipologie di inestetismo della pelle.

I dati, incrociati tra loro, consentono di determinare l’intensità dell’imperfezione e la zona maggiormente colpita da questa.



Il professionista


Rilevare gli inestetismi del proprio corpo con strumenti elettronici si rivela, senza dubbio, un primo passo importante ai fini della buona riuscita del trattamento.Occorre, però, sottolineare che i sofisticati macchinari indispensabili per il Diagnostic Beauty Screen non sono gli unici strumenti a disposizione del salone di bellezza per combattere i difetti estetici.

La competenza professionale di chi si occupa del trattamento è, allo stesso modo, fondamentale, soprattutto nelle fasi preliminari dell’appuntamento.

Prima di procedere con la seduta vera e propria, infatti, il professionista rivolgerà al soggetto una serie di domande specifiche, mirate all’individuazione di un quadro chiaro e dettagliato circa le abitudini e lo stile di vita della persona che lamenta gli inestetismi del proprio corpo.

Il beauty check proseguirà con un accurato esame visivo, che si soffermerà su quelle che sono le zone maggiormente a rischio.

I passaggi appena esaminati saranno determinanti anche per effettuare delle previsioni future, ossia ipotizzare la comparsa di inestetismi non ancora visibili, ma già in fase di sviluppo.

Attraverso il Diagnostic Beauty Screen ciascun individuo sarà perfettamente in grado di conoscere, con estrema esattezza, ogni dettaglio estetico e funzionale del proprio corpo, all’interno di un procedimento che culminerà nell’eliminazione dell’inestetismo tanto odiato.

Per ricevere ulteriori dettagli sulle sedute di rilevamento degli inestetismi del proprio corpo con strumenti elettronici visita il sito internet www.xellehairbeauty.it o chiama il numero 0586/ 860437.