Il fastidioso effetto crespo dei capelli purtroppo è molto più frequente di quanto si possa pensare e comporta capelli difficili da controllare, gonfi, spenti, ruvidi e che spesso tendono ad arricciarsi, costringendoci a faticose e lunghe messe in piega in grado di attenuarne l’effetto. Il prodotto in grado di risolvere questo problema oggi c’è e si chiama Milk Shake K Respect, l’ultima frontiera nei prodotti per capelli in grado di eliminare il famoso effetto frizz del crespo.
Le cause dell’effetto crespo
L’effetto crespo dei capelli, in grado di dargli sempre quell’aspetto poco sano e una piega mai perfettamente in ordine, è causato da diversi fattori che non sono da ricollegare solo ed esclusivamente all’umidità. Nello specifico il crespo è dovuto a:- Attrito dei capelli a contatto con l'elettricità statica
- Mancanza di idratazione: il rivestimento esterno di un capello secco diventa più poroso e attira le molecole d’aria, provocando l’effetto frizz.
- Fattori climatici come umidità, vento, sole e salsedine rappresentano sicuramente le cause principali
- L’utilizzo di strumenti ad alta temperatura per asciugare o disciplinare i capelli come phon, piastre e arricciacapelli, che con il tempo finiscono per stressare e disidratare il capello conferendogli il fastidioso effetto paglia.
- Trattamenti chimici aggressivi come tinte, permanenti, decolorazioni che vanno a danneggiare la struttura del capello indebolendone la loro struttura.